Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.occhiapertiblog.it/home/wp-content/themes/writing/functions.php on line 99
A caccia di idee: l'intervista a studenti e docenti di Roma Tre e La Sapienza - Occhiaperti Blog

A caccia di idee: l’intervista a studenti e docenti di Roma Tre e La Sapienza

I progetti universitari alla Maker Faire 2016: se sei curioso di saperne di più, clicca qui per guardare il servizio su YouTube!

La Maker Faire 2016 ha raccolto startup, inventori, ricercatori e makers da tutta Italia e oltre. La location di quest’anno, la Nuova Fiera di Roma, si è rivelata una scelta vincente rispetto agli anni scorsi, soprattutto rispetto alla Maker Faire 2014: lo spazio espositivo più ampio ha agevolato i visitatori nella scoperta dei numerosi stand. La Maker Faire si riconferma evento di massa perché attrae ricercatori, studenti e tecnici, e non solo: tante le famiglie e i semplici curiosi.

Ho apprezzato molto lo spazio che la Maker Faire ha dato alle Università pubbliche italiane e, in particolare, romane. Così come alla Maker Faire 2015, sono andata a intervistare studenti e docenti dei laboratori universitari, con una novità in più. Di cosa si occupa il vostro laboratorio? Ci sono abbastanza fondi per la ricerca universitaria? Queste e altre domande nella mia intervista a studenti, ricercatori e docenti di Roma Tre e La Sapienza.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer