Nel corso del tempo ho imparato l’importanza di etica, qualità e competenza. Tre ingredienti da mescolare come in una torta.

1. La ricerca della qualità

Sul sito Occhiaperti Blog preparo gli articoli come vuole la migliore informazione online. Ogni volta che creo nuovi contenuti e contaminazioni di linguaggi lo faccio unicamente per migliorare, sviluppando i molteplici punti di vista da cui guardare la notizia per soddisfare tutte le sfaccettature del mondo.

La mia passione è inalterata dal 2014 .

Oggi come allora seleziono le notizie più genuine e interessanti e di alta qualità, le lavoro con amore e rispetto etico, per ottenere un’informazione artigianale, scritta in modo semplice ma mai superficiale.

2. Il web è nobile

Occhiaperti Blog considera il rispetto per l’ambiente un aspetto fondamentale, per questo motivo ho deciso di impegnarmi negli articoli per l’online in modo da ridurre l’impatto delle copie cartacee sull’ambiente.

3. L’attenzione alle fonti

Per fare questo scelgo di realizzare sia contenuti di testo che audio e video; notizie originali e non riciclate; informazioni veritiere. Scelgo la condivisione degli articoli attraverso il riciclaggio o il compostaggio.

Il logo di Occhiaperti Blog è nato grazie alla cooperazione di un team di lavoro. Il logo è testimonianza di contenuti fake news-free.

4. L’originalità come valore aggiunto

Mi impegno ad arricchire gli articoli con interviste originali fatte sul campo a esperti, professionisti e semplici cittadini. Per questo troverete contenuti originali che non vengono “riciclati” da altri siti.

5. Più Comunità e meno Community: parliamone!

Occhiaperti Blog è un sito ecosostenibile in quanto si disperde nell’ambiente. Non perché composto da materiale organico, ma perché ogni scintilla presente negli articoli si trasferisce nella mente dei lettori ed è libera di andare in giro, essere assimilata al punto di dimenticarsene… per poi essere rievocata e comunicato ad altre persone. In questo processo Occhiaperti Blog segue l’economia circolare.

Occhiaperti Blog è anche compostabile perché ho adottato una licenza Creative Commons (come approfondisco qui). Questo significa che tutti possono citare frasi e brani degli articoli e riutilizzarli a fini non commerciali, citando il mio nome e indicando la fonte con un link attivo.

Buona lettura!

Alice Palombarani

Site Footer